Guidonia – Dal Gabon al Car per studiare la sicurezza degli alimenti

La delegazione è stata ricevuta nell’ufficio veterinario presso il mercato ittico del Car dove il Giuseppe Muratore, coadiuvato dal collega Benedetto Cacchioni, da Salvatore Perna e dall’assistente amministrativo Mariateresa Fernandez, come richiesto dal Ministero della Salute, ha intrattenuto gli ospiti con una presentazione nella quale ha fatto un quadro generale delle attività di controllo ufficiale svolto dal personale veterinario e tecnico al Car, con descrizione del Centro e con riferimento al numero ed alla tipologia dei controlli, estrapolando e descrivendo in
particolare quelli effettuati negli stabilimenti oggetto della visita.
E’ intervenuto anche il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Giancarlo Micarelli che ha accompagnato nella visita agli stabilimenti. Per il Car era presente Emiliano Poggi, responsabile dei servizi ispettivi.

La delegazione ha seguito la presentazione con molto interesse, rivolgendo numerose domande ed acquisendo su supporto elettronico la presentazione e le check list utilizzate per i controlli ufficiali. Quindi si è passati alla visita degli stabilimenti con esame organolettico di numerose partite di prodotti della pesca e di molluschi bivalvi vivi ed accurato controllo dell’etichettatura. Infine una breve visita al Mercato Ortofrutticolo.

 

LEGGI ANCHE
Guidonia – Il ministro della Corea del Sud in visita al Car

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Mobilità, strade chiuse e bus deviati per la Festa della Liberazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.