Montelibretti – I bambini e il calcio: nel tema in classe “Messi, Ronaldo… ma la Brictense è sempre prima”

Una passione che il piccolo Ivan Valentini, di Montelibretti, ha messo nero su bianco in un tema di scuola raccontando – con tanto di disegno – la fantastica avventura di Paolo, piccolo campione della Brictense, la squadra di Montelibretti. Poi il compito è stato pubblicato sulla pagina Fb della società ed è stato un tripudio di commenti positivi.

Un tema tutto da leggere che pubblichiamo di seguito:

 

“C’era una volta un bambino di nome Paolo che era molto bravo in attacco e molto bravo in porta. Paolo giocava per l’associazione sportiva dilettantistica Brictense sport.
Un giorno mentre Paolo faceva gli allenamenti arrivò una navicella spaziale che con un raggio colpì proprio il pallone di Paolo.
Il bambino incuriosito andò a toccare il pallone da calcio poi si allontanò e al globo iniziarono a spuntare le braccia, le gambe, gli occhi e la bocca.
Il pallone disse a Paolo: “Vuoi diventare il bambino più forte del mondo?”. Paolo gli rispose: “Sì, lo voglio”. E iniziarono gli allenamenti. Iniziarono a dribblare poi lo slalom e infine fecero la rovesciata, la mezza-rovesciata e la mezza spaccata.
Pensate che negli anni, Paolo, diventl sempre più forte, anche più forte di Lionel Messi, di Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic messi insieme. Un giorno arrivò un nuovo portiere che si chiamava Ivan era più forte di Manuel Neuer ed è così forte che parava anche i rigori.
Grazie a Ivan e Paolo la Brictense sport diventò fortissima e ricordate che la Brictense è sempre prima”.

Ivan

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Furgone guidato dal rom fa strike di auto, residenti in rivolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.