Mentana – Casali: a “Rota con le rote”, sabato i bambini colorano la pista ciclabile

A Rota con Le Rote nasce dell’idea del Comitato che sta cercando di realizzare una pista ciclabile che parta dal campetto. Serviva un “arredamento “ per abbellire i bordi di questa pista, così è nata questa idea da una mamma che frequenta spesso il campetto di mettere delle ruote ai bordi della pista ciclabile riciclando dei pneumatici. Idea che è stata da subito ben accolta dal comitato che ha dato l’incarico inizialmente ad un gruppo ristretto di mamme e ragazzi facenti parte del comitato stesso di occuparsi della questione.
Così le persone sono andate in giro a recuperare gli pneumatici li hanno lavati e preparati affinché potessero essere pronti per essere pitturati. Ultima idea è stata su chi li potesse pitturare. I bambini, ovviamente! Così sono stati coinvolti i bambini che frequentano il campetto in questo modo si potranno divertire e rendere conto che il campetto è fatto esclusivamente per loro, in modo da renderli consapevoli che ogni cosa lì è la loro e che per questo motivo va rispettata così come quelle ruote che verranno pitturate.
Il giorno di Pasqua, intorno alle ore 11, alla fine della Messa pasquale a Casali verrà offerta la colazione pasquale. Una tradizione che oggi è stata ripresa dal Comitato per Casali ma per anni è stata portata avanti da un gruppo di ragazzi tra i quali Emanuele Prosperi, Eleonora Galossi, Daniele Angelini e Francesco Ciccolini, grazie anche all’aiuto di Don Rocco.
Quest’anno oltre ad alcuni di questi ragazzi (altri di loro si sposteranno a Castechiodato) sono stati coinvolti molti giovani dei Casali ragazzi di 15-18 anni e verranno offerte anche alcune cose preparate dalle mamme dei Casali.
La Colazione di Pasqua si terrà oltre che a Casali e a Castelchiodato per la prima volta anche a Mentana.

Fa. Or

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Prova ad attivare la PostePay coi documenti falsi, arrestato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.