La segnalazione agli uffici comunali è arrivata intorno alle 8 del mattino. La grossa perdità di ieri (foto di un lettore) si è generata nel tubo di addizione principale che porta l’acqua fin su al paese di Marcellina. Proprio per la sua portata, è bastata una rottura per generare questa grossa perdita d’acqua creando il panico tra gli automobilisti che transitavano su via Piave in quel momento. Sul posto è intervenuta la squadra Acea che ha provveduto alla riparazione. C’è da chiedersi quanto tempo resisterà.
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Contemporaneamente, i tecnci della municipalizzata hanno provveduto alla riparazione della perdita d’acqua che da oltre due settimane, era presente su corso Vittorio Emanuele, strada principale della città, su cui si sono formate delle grosse voragini nel frattempo (foto sopra).
La questione della rete idrica cittadina, che causa puntualemnte grossi problemi ai cittadini, oltre all dispersione di litri di acqua potabile, dovrebbe essere tra le priorità del futuro amministratore della città. O almeno questo è quello che si aspettano gli abitanti.