Guidonia – Colle Fiorito, all’Oasi degli angeli il concorso artistico dedicato a Mimmo Canonico

Hanno partecipato alla mostra i ragazzi della casa-famiglia “La Villa” di Palombara, gli studenti del Liceo artistico di Tivoli e tanti artisti di zona, provenienti dai paesi vicini e da Roma. I vincitori sono stati, per la sezione dilettanti, De Gese Pietro, Daniela Pappa ed un ragazzo della comunità. Per i professionisti, il primo premio è andato a Ercole Bolognesi, che ha donato la sua opera, seguito da Lucio Vizzaccaro e Ugo Borganzoni.
Un riconoscimento è stato dato a Giuseppina Carloni, per la sua “Estate in spiaggia”. Agli artisti professionisti vincitori sarà offerta la possibilità di esporre gratuitamente presso la Galleria “Nuova Arcadia” di Mentana di Marcello Ciabatti.
La mostra è stata curata criticamente dalla professoressa Lucrezia Rubini, docente del Liceo Artistico di Tivoli, che ha delineato il percorso artistico del Maestro Mimmo Canonico. Il presidente dell’associazione Fabrizio Ferrari e il quello onorario Vilma Paganin, hanno salutato i tanti partecipanti, compresi i visitatori, dando appuntamento per il prossimo anno, con l’intento di ampliare e migliorare ulteriormente l’evento.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Servizi ai cittadini, riapre l'Ufficio Anagrafe Decentrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.