Mentana – Il Raduno Bandistico riempie le piazze

 FOTO GALLERY

 

La novità di questa quinta edizione del raduno è stata il ritorno nelle piazze centrali del paese. Un borgo che è stato vissuto dai mentanesi e dai famigliari delle altre bande venute da fuori. Una scelta fortemente voluta dal presidente Sebastiana Deriu, che ha anche chiesto e ottenuto l’apertura straordinaria del monumento garibaldino. Altra scelta è stata quella di non aprire stand enogastronomici propri, per far lavorare le attività commerciali del posto.
La due giorni di esibizioni ha visto sabato 3 settembre l’esibizione in piazza della Repubblica e lungo le strade di Mentana insieme alle majorette di Pomezia. Alle 19,30 è iniziato il concerto dell’associazione bandistica e alle 21,30 quello del gruppo folk mentanese Li Centonara in piazza San Nicola.
Domenica 4 settembre santa messa presieduta dal vescovo Ernesto Mandara con accompagnamento della banda e a seguire esibizione in piazza Martiri delle Foibe.
Il pomeriggio nuove esibizioni anche con la banda di Marino, banda di Sant’Angelo Romano e banda-majorette di Casperia.
In serata premiazione e ringraziamenti del Sindaco Benedetti e della Presidente Sebastiana Deriu presentati dai “Mamma mia che Fred” che hanno concluso l’evento in piazza San Nicola. (fo)

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Regala un battito d’amore a Raffy”, spettacolo di beneficenza al Centro anziani

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.