Regione, Massimiliano Valeriani (Pd): “Con ‘Scuola 3D’ superiamo il Digital Divide”

“Tablet, stampanti e scanner in 3D per superare il digital divide negli istituti superiori del Lazio: la Regione ha avviato il progetto Scuola 3D per fornire strumenti e tecnologie innovative a 250 istituti con l’obiettivo di favorire la formazione di competenze digitali. valerianiSi tratta del primo progetto in Italia di sostegno e sviluppo tecnologico, un investimento concreto sulla scuola pubblica per migliorare le dotazioni informatiche e offrire nuove opportunità agli studenti” dichiara Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del PD.
Un milione di euro è stato inoltre investito per dotare gli istituti superiori delle attrezzature sportive necessarie a favorire la pratica delle diverse discipline: è questo l’obiettivo del progetto “Scuola di Squadra” per sostenere l’acquisto dei materiali utili allo svolgimento delle varie attività sportive.
“Sono stati coinvolti 270 istituti nel Lazio, che hanno indicato le dotazioni di cui hanno bisogno per la propria palestra e la Regione si è fatta carico di fornire le attrezzature in questo anno scolastico. Un contributo importante – aggiunge Valeriani – per rispondere alle esigenze delle scuole e favorire la pratica di discipline sportive tra gli studenti”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Arriva l’antenna di telefonia, alle “Tufarelle” c’è più campo

  Comunicazione Istituzionale

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.