Settecamini – Topi alla scuola primaria A. Nuzzo: chiusa per disinfestazione

A partire da oggi, venerdì 6 ottobre, l’Istituto resterà chiuso per consentire le opere necessarie alla messa in sicurezza, allo scopo di tutelare la salute dei bambini e dei lavoratori.

 

Non è la prima volta che Santoro avvisa della situazione tanto che, fin dall’inizio dell’anno scolastico, ha inviato numerosi solleciti all’Ente Locale, Municipio IV richiedendo azioni di bonifica, disinfestazione, disinfezione e derattizzazione delle aree interne ed esterne dell’edificio.

 

Sono state effettuati interventi da parte della ditta SOGEA ma, spiega Santoro: “Il problema non sembra risolto poiché sono quotidianamente visibili nelle classi, e nei corridoi, escrementi di ratti e alcune aule risultano addirittura maleodoranti”.

 

LEGGI ANCHE  Dalla valigia spuntano i quadri rubati in Spagna, presi i ricettatori peruviani

Nella giornata odierna sono arrivati anche i carabinieri N.A.S. che hanno constatato gli interventi effettuati, i solleciti ma riscontrano il persistere del problema.

Occorre un intervento più massiccio “All’interno e nel sottotetto, all’esterno dell’edificio, comprendendo anche il Planetario e il Plessetto”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.