Sposarsi in inverno? Uno dei must del 2018

Se poi la data cade  nel periodo natalizio, che porta con sé per definizione i concetti di amore e famiglia, la magia del momento diventa ancora più romantica e suggestiva. Ma ci sono anche altre buone ragioni che stanno spingendo sempre di più  i futuri sposini a preferire il matrimonio d’inverno, vediamole insieme.
Effetto sorpresa e invitati più contenti: sposarsi d’inverno è una scelta alternativa che già di per sé stupisce gli  invitati. Optare per un’epoca poco richiesta, inoltre,  permette di raccogliere gli ospiti senza il rischio di assenze per ferie o altri matrimoni. L’occasione per stare insieme e festeggiare, in città o in una località di montagna, sarà inoltre molto più gradita durante l’inverno, quando le opportunità di uscire e trascorrere del tempo in compagnia si riducono.
Maggiore disponibilità di location e prezzi più convenienti. Durante la stagione fredda   ci sono molte meno richieste, i tempi di attesa sono minori, e anche i gestori delle ville per ricevimenti saranno molto più disponibili a assecondare le vostre richieste oltre al fatto, degno di attenzione, che i prezzi di listino sono decisamente più convenienti.
Niente problemi di meteo. Il pranzo o la cena saranno allestiti in ogni caso in una sala interna, quindi non passerete i giorni immediatamente precedenti alle nozze a consultare spasmodicamente il meteo e consumarvi nella paura di un temporale traditore. Non ultimo, un matrimonio invernale è lo scenario perfetto per fotografie memorabili.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Da ragioniere a designer di gioielli, il sogno australiano di Francois Santo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.