Tivoli – 10 novembre al Giuseppetti: “Uniti per una giusta causa”

Si presenta così “Uniti per una giusta causa”, lo spettacolo che andrà in scena venerdì sera 10 novembre alle ore 21 al teatro Giuseppetti di Tivoli organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati Sezione di Tivoli e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati della “Superba”.

 

Come promosso dal Presidente della Sezione, il giudice Francesca Coccoli, e dal Segretario, il pubblico ministero Luigi Pacifici, l’incasso verrà devoluto alla promozione e al sostentamento dello “Spazio Ascolto e Accoglienza Vittime” inaugurato ad inizio anno presso la Procura della Repubblica di Tivoli per assistere donne e minori abusati.

Si tratta di un vero e proprio spettacolo di varietà sul tema della giustizia e della legalità con interventi, letture, monologhi, sketch e intermezzi musicali di magistrati e avvocati che per una sera tolgono la toga e recitano al fianco di attori veri e propri.
La Direzione artistica è curata da Alessandro Coccoli, avvocato e attore, per l’occasione anche conduttore della serata insieme ad Angelica Addessi, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma.
E’ lo stesso Coccoli ad aver improntato lo spettacolo al varietà con due intermezzi, quello dell’avvocato Alessandra Moscini e la “Band Faceblues” e quello dell’avvocato Erminio Colazingari e della “Band Fantastic Fly” che aprirà e chiuderà la manifestazione scandendo l’ingresso in scena di ciascuno dei dieci artisti.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Investito nel centro abitato, bambino trasportato all'ospedale in eliambulanza

Attore d’eccezione sarà il sostituto procuratore Andrea Calice, senza contare avvocati del Foro tiburtino come Valter Cara e Monica Rossi di Monterotondo, o i legali romani Marco Di Lotti, Aldo Minghelli e Tiziano Lepone, attore e autore di “Nozze di rame”, tutti e tre membri insieme a Coccoli della compagnia “Gli incerti del mestiere” che nel 2016 portò in scena lo spettacolo al Giuseppetti con la regia di Enrico Vanzina, devolvendo l’incasso al sostentamento di un bambino romano rimasto orfano di genitori e sorellina durante il terremoto di Amatrice.
“Uniti per una giusta causa” vedrà come protagonisti anche l’avvocato Remo Pannain, prestigiatore e organizzatore del Festival internazionale di magia. Oltre ad attori veri e propri come Elena Salvati, Andrea Fugaro e Pietro Romano con l’amichevole partecipazione di Urbano Barberini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Furto di cavi elettrici dai lampioni, il quartiere resta al buio

 

Il titolo, “Uniti per una giusta causa”, sintetizza l’auspicio che Magistrati e Avvocati possano lavorare per uno scopo comune (a teatro, la beneficenza, nelle aule dei Tribunali, la giustizia).

Per prenotazioni e prevendita biglietti Teatro Giuseppetti, biglietto 20 euro più uno di prevendita, Vicolo dell’Inversata 5 a Tivoli, chiamare dalle 17 alle 21 allo 0774 335087. Email: info@teatrogiuseppetti.it; Servizio prenotazioni via sms e WhatsApp 347 7404793

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.