Monterotondo – 21 novembre, festa dell’albero: piantumazione di alberi da frutto

L’Amministrazione aderisce alla giornata nazionale e, nelle settimane successive, procederà anche alla piantumazione di 120 alberi d’alto fusto, in collaborazione con Il Pungiglione Cooperativa Sociale.

 

DOMANI 21 NOVEMBRE – Nel corso della mattina, alla presenza del Sindaco e dell’assessore delegato all’ambiente e agricoltura Giuseppe Cenciarelli, si procederà seguendo il programma che prevede le visite nei plessi di via Cilento alle ore 9.30, di via Monte Pelmo alle ore 10.00, di via Monte Pollino alle ore 10:30, di via Aldo Moro e via Pietro Nenni alle ore 11.00.

 

ALBERI E PISTA CICLABILE – Un obiettivo che sensibilizza la cittadinanza verso l’ambiente, riqualificando gli spazi pubblici della città.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ladri in azione, “spaccata” all’emporio cinese

In accordo con la società Egea, è in arrivo anche la realizzazione della mini pista ciclabile per bambini e dell’area fitness nelle vicinanze di via Tagliamento e ci sarà la piantumazione di 25 cipressi e altre essenze arboree.

 

Il Comune di Monterotondo ringrazia la Regione Lazio e APM Monterotondo “Per la disponibilità, il contributo e il supporto accordato per la riuscita dell’iniziativa”.

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.