Tivoli – Inaugurazione sede dell’Associazione Nazionale Tutela Ambiente

All’evento di inaugurazione erano presenti il Presidente nazionale dell’associazione, Prof. Ennio Maccari e la Dottoressa Radiosa Righi, rappresentante designato per la zona di Tivoli.

 

Presente anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Tivoli, la Dottoressa Maria Ioannilli e alcuni amministratori locali.

 

L’ANTA si occupa da oltre trent’anni di “Attività legate alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti e alla  promozione della raccolta biodifferenziata”, ha spiegato la Dott.ssa Righi.

 

Non solo perché l’associazione ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente, grazie alla promozione di progetti avviati in stretta sinergia con le istituzioni scolastiche. C’è spazio anche per lo studio di strategie finalizzate a migliorare la vivibilità e il decoro urbano.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un fiume d’acqua dal contatore, Acea interviene dopo due giorni

 

“La nostra associazione – ha spiegato il Prof. Maccari – è una realtà consolidata e dislocata su tutto il territorio nazionale, con sedi regionali, provinciali e comunali, che vuole offrire alle amministrazioni locali un valido supporto per l’attuazione delle buone pratiche in materia ambientale”. E ancora: “E’ nostra intenzione lavorare in maniera condivisa con le amministrazioni locali al fine di risolvere  il problema della gestione dei rifiuti presenti nell’area, al punto da rappresentare un importante esempio nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili sia per gli enti locali che per i cittadini”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.