Guidonia – Politica estera al Majorana, in visita i diplomatici della Repubblica di Indonesia

A Guidonia è stata la volta dell’arrivo di una delegazione dell’Ambasciata d’Indonesia accolta dal dirigente Eusebio Ciccotti, dalla professoressa Daniela Marini e dagli allievi delle classi 4° Scientifico, con il sottofondo dei rispettivi inni nazionali e la proiezione delle bandiere dei due paesi.

Inoltre i due pianisti Simone Ottino e Lorenzo Zini hanno suonato dal vivo quattro brani del repertorio  classico e contemporaneo.

“Qual è lo scopo principe della Diplomazia?”, è la domanda posta in inglese dal vice-ambasciatore di Indonesia, Charles Hutapea. “Collaborare tra Paesi, far conoscere i prodotti, incluse  le opere d’arte,promuovere gli scambi tra scuole e università – questa la lezione per gli studenti, ricordando la base di ogni collaborazione – Lo scopo principe è quello di promuovere la pace”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Asl, un iPhone da 1.500 euro per la Commissaria Straordinaria

Presenti presso il Polo Liceale e Tecnico Majorana-Pisano il Primo Consigliere Charles Ferdinand Hutapea, accompagnato dal Secondo Consigliere la Dr.ssa Aisya Murtina Allamanda  e da altre due funzionari della cultura.

Intenso il dibattito tra gli studenti e i due relatori tanto che Hutapea ha fatto i complimenti ai ragazzi per la preparazione. A conclusione il preside Ciccotti ha proposto un gemellaggio con una scuola di Giacarta offrendo lezioni di italiano e di storia dell’arte e del cinema, anche con la collaborazione degli allievi-docenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.