Monterotondo, sabato la presentazione dell’ultimo libro di Alessia Rocco

Il volume pubblicato da “Il papavero editore” verrà presentato sabato 12 maggio alle ore 18 presso la libreria Mondadori di Monterotondo, insieme ad un altro scrittore mentanese: l’artista Gianni Mauro, ex musicista dei Pandemonium.
Quaranta anni, sposata con una figlia di quattro, Alessia è laureata in giurisprudenza, ma ha deciso di cambiare rotta iniziando a lavorare come correttrice di bozze e autrice di recensioni letterarie, poi ha iniziato a scrivere libri. Originaria di Napoli, mentanese di adozione, Alessia Rocco ha esordito con il romanzo “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”. Sono seguiti il volume di poesie “La fantasia delle nuvole” e il monologo teatrale “Soliloquio di un uomo qualunque”.
La nuova opera consiste in 14 racconti ispirati ad altrettanti quadri famosi, da cui il titolo “Oltre la cornice”.
«Ho immaginato che oltre quella cornice ci fosse una storia – spiega la scrittrice Alessia Rocco – vengono raccontate storie spesso di fantasia, a volte particolari che appartengono a quel pittore o a quel quadro. Lo spunto è un pretesto per conoscere meglio queste opere d’arte e per trattare poi temi di vario genere come i migranti, la malattia mentale o le donne.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tubazione riparata dopo 10 ore, torna l'acqua in 42 appartamenti

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.