Fonte Nuova, domenica 10 giugno la prima edizione della Cavalcata dei fontanili

Il gruppo “Avanti Giovani” grazie al sostegno della Protezione civile di Fonte Nuova e dei tanti volontari, hanno deciso di unire la storia con il divertimento, la natura con gli animali, la passione personale con il dovere civico di agire e di fare bene.
“L’animale, che per antonomasia, è simbolo di passeggiate nei boschi e nella natura è il cavallo, e così come il cavallo è profondamente legato al suo cavaliere, anche noi come cittadini di Fonte Nuova siamo estremamente legati al nostro territorio , che nonostante le molte difficoltà conserva un patrimonio storico e naturalistico eccezionale” queste le parole del consigliere comunale Pierluca Evangelista promotore dell’iniziativa.
Evangelista continua: “ tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di tanti volontari tra cui Siriano Fidanza, Maurizio Lelli, Vincenzo D’Andrea e la protezione civile nella figura di Fausto Madau.
Si partirà alle ore 9:00 dal parcheggio dei XII Apostoli, visitando a cavallo Fonte Capretta, Fonte del Carnale , Fonte colle lungo e Fonte la conca.
La passeggiata si effettuerà tra il verde, fra i tanti paesaggi suggestivi del territorio e sarà percorribile  non solo con il cavallo ma anche a piedi.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Scappa dai carabinieri e travolge due auto, albanese arrestato e liberato

 

10giugnofontenupva2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.