TIVOLI – Niente udienze, avvocati al sit-in contro la riforma della prescrizione

Domani, martedì 28 gennaio, a Tivoli come in tutta Italia i penalisti si astengono dai processi e manifestano a Montecitorio

“Imputato per sempre? No Grazie”. E’ lo slogan col quale domani, martedì 28 gennaio, i penalisti di tutta Italia partecipano alla manifestazione organizzata dall’Unione Camere Penali Italiane in piazza Montecitorio davanti alla Camera dei Deputati in occasione delle votazioni sulle proposte modificative della controriforma Bonafede sulla Prescrizione.
All’iniziativa aderisce anche il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Tivoli presieduto da David Bacecci di astenersi dalle udienze e da ogni attività giudiziaria.
“E’ necessaria – commenta David Bacecci – una mobilitazione dell’Avvocatura in tutte le sue componenti istituzionali e associative per veicolare nella società civile informazioni corrette e ribadire le necessità che la politica affronti, seriamente e organicamente, i gravi problemi da cui è afflitto il sistema di giustizia in Italia.
Invitiamo tutti i colleghi a partecipare”.
La manifestazione, convocata dall’Avvocato Domenico Caiazza, Presidente dell’Unione Camere Penali Italiane, si terrà a partire dalle 10 presso l’Obelisco in piazza Montecitorio dove un microfono aperto darà voce agli avvocati di tutta Italia.
Contemporaneamente, alla Sala Capranichetta di Piazza Montecitorio, si farà sentire “la Voce dell’Accademia” con interventi di una ventina di Professori Ordinari di diritto delle principali Università Italiane.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nel nuovo Parco urbano una foresta realizzata dagli alunni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.