GUIDONIA - Lezione di Legalità, a scuola arriva l’uomo che sfidò le cosche

All’Istituto “Alberto Manzi” di Villalba incontro tra gli studenti e Tiberio Bentivoglio, imprenditore di Reggio Calabria minacciato dalla ‘Ndrangheta per essersi opposto al pagamento del pizzo

Questa mattina, venerdì 21 febbraio, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Alberto Manzi” di Villalba hanno incontrato Tiberio Bentivoglio, imprenditore di Reggio Calabria minacciato dalle cosche della ‘ndrangheta per essersi opposto al pagamento del pizzo, vittima di un attentati incendiari e di un agguato a colpi di arma da fuoco.
L’incontro intitolato “Cose Nostre”, voluto fortemente dal Dirigente Scolastico Leopolda Cotesta, era finalizzato a far riflettere gli alunni, futuri cittadini, sui vari aspetti della legalità, e ha dato vita a molteplici spunti di riflessioni e momenti toccanti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Riaperto il Parco della Vestale Cossinia

Durante la giornata, alla quale è intervenuto anche il Sindaco Michel Barbet, sono stati esposti i disegni degli studenti sul tema della Mafia nell’ambito di un progetto coordinato dalla docente Mariella Dina Palermini.
L’evento rientra nel percorso dell’Istituto “Manzi” di una continua apertura alla comunità e al territorio già avviata con i progetti di Ceramica, Pittura, Lettura, Cineforum e Scienze.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.