Laghetto di San benedetto

Comune di Subiaco – Laghetto di San Benedetto, attività di manutenzione del passaggio pedonale

Partiranno lunedì 15 giugno i lavori

La nota del Comune

Nell’ambito del percorso di valorizzazione e di tutela del sito naturalistico Laghetto di San Benedetto partiranno lunedì 15 giugno i lavori, il sito rimarrà chiuso sino al 3 luglio per garantire gli interventi di manutenzione al Ponte che conduce al sito naturalistico.

L’attività manutentiva avrà la finalità di migliorare la fruibilità del passaggio pedonale e di accrescere gli standard di sicurezza per i numerosi visitatori. Da lunedì 15 giugno l’accesso al laghetto, tramite il Ponte pedonale, sarà dunque interdetto al pubblico sino a venerdì 3 luglio.

Gli interventi previsti per l’inizio della primavera sono stati posticipati a causa dell’impossibilità di operare per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Ci scusiamo per il disagio con tutti i numerosi appassionati del luogo, con i visitatori e i residenti

ma l’attività di manutenzione è fondamentale per migliorare ancora di più l’esperienza di visita e di fruizione di uno degli angoli più suggestivi del territorio.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Spaccio di cocaina, preso il corriere e due pusher

L’auspicio è di ritrovarci nel mese di luglio anche con l’attivazione delle nuove misure di accoglienza e manutenzione previste nell’avviso pubblico di gestione delle aree limitrofe al sito naturalistico, al fine di garantire servizi adeguati e una maggiore tutela del sito.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.