Tivoli – tre giorni di grande cinema

‘Tivoli in…cinema’: tre giorni di grande cinema con due anteprime nazionali di film girati e ambientati a Tivoli

Tre giorni di grande cinema e due anteprime nazionali di film girati e ambientati a Tivoli: è ‘Tivoli in…Cinema’, l’iniziativa organizzata dal Comune di Tivoli e Tibur Tivoli film commission in collaborazione con Cinema Giuseppetti Tivoli, l’Associazione nazionale dei carabinieri (Anc), Congeav, la Fornarina, Kambrù, l’Agenzia del viaggiatore CTS.

Media Partner: SimplyRadio, SimplyTV, Teletibur.

Un intero weekend, da venerdì 24 a domenica 26 luglio alle 21 all’anfiteatro di Bleso (via Aldo Moro, accanto alla Rocca Pia) dedicato al cinema che ha voluto immortalare il territorio tiburtino con alcuni film che hanno celebrato i luoghi più belli e anche meno noti di Tivoli e del suo territorio, veri protagonisti delle pellicole proposte.

La visione dei film è gratuita; necessaria la prenotazione. Le serate sono organizzate nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali anti Covid-19.

 

Programma

1.       Venerdì 24 luglio – proiezione, in anteprima nazionale, del film “La banda dei tre”, di Francesco Maria Dominedò con Francesco Pannofino, Aldo Marinucci e Marco Bocci, prodotto da Format e Mauro Venditti. La storia, che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell’ironia, racconta le vicende di tre personaggi sopra le righe, grotteschi, ironici ma con un senso dell’amicizia fuori dal comune. L’intero film è stato girato a Tivoli.

2.       Sabato 25 luglio – proiezione del film in anteprima nazionale “Dolcemente Complicate”, di Angelo Frezza e Rosario Petix, Due P.T. Cinema. Il film è organizzato a episodi ed esplorando l’universo femminile rappresenta un inno alle donne, alla loro dolcezza ma anche alla loro forza. La maggior parte delle scene del film sono girate a Tivoli.

3.       Domenica 26 luglio – Il terzo giorno, come illustre conclusione della rassegna, si apprezzerà l’opera del regista Matteo Garrone che ha interpretato Pinocchio”, storia immortale di Carlo Collodi, con Roberto Benigni nella parte di Mastro Geppetto. Del regista pluripremiato con David di Donatello, Nastro d’Argento, Globo D’oro per citare solo alcuni dei riconoscimenti alla sua opera, saranno sicuramente apprezzate dal pubblico le immagini surreali e visionarie della storia del burattino più famoso d’Italia, che con le sue avventure ha commosso intere generazioni di spettatori. Alcune scene del film sono state girate in importanti location del territorio dell’Aniene.

 

È gradita la prenotazioni online:

La banda dei tre:

Dolcemente complicate:

Pinocchio:

Per info:

Mail

Comune di Tivoli

Facebook

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.