MENTANA – Interventi alla Paribeni per scongiurare i doppi turni

La nota della dirigente scolastica Anna Foggia che fa il punto della situazione in vista della riapertura di settembre

In questi giorni l’istituto comprensivo Paribeni di Mentana sta svolgendo lavori di edilizia leggera per adeguare gli spazi all’accoglienza in sicurezza di alunni e alunne, al fine di non modificare l’organizzazione degli orari e della didattica.

“Dai primi giorni di luglio – spiega il dirigente scolastico Anna Foggia – il nostro Istituto ha provveduto alla misurazione di tutti gli spazi disponibili in tutte le sedi. In una stretta e serrata collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mentana e con le competenze interne presenti, è stata sviluppata una riprogettazione generale che permetterà di accogliere tutti i gruppi classe in spazi ampi e adeguati alle misure di prevenzione del contagio da Covid. In questo momento i lavori sono in fase avanzata. Si ringrazia vivamente l’Amministrazione comunale che ha supportato dal principio con puntualità e attenzione la Scuola e la comunità scolastica che ci ha affiancato nell’organizzazione”.

 

SULLE CINQUE SEDI DELL’ISTITUTO :

  • sono state ricavate 5 nuove aule da spazi precedentemente destinati ad altro;
  • sono state ampliate 14 aule, ricavate dall’unione, ognuna, di due aule più piccole.

Inoltre:

  • le palestre sono rimaste disponibili per le attività motorie;
  • il servizio mensa è garantito per gli alunni e le alunne iscritti/e al tempo pieno.

PER L’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO IL NOSTRO ISTITUTO, NEL RISPETTO COMPLETO DELLE MISURE ANTI COVID, POTRA’ SVOLGERE LE ATTIVITA’ DIDATTICHE SENZA SDOPPIARE LE CLASSI E/O RIDURRE GLI ORARI DI FREQUENZA.

Nei primi giorni di settembre seguiranno informative specifiche relative ai vari aspetti dell’organizzazione.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.