TIVOLI – Covid-19, una classe in quarantena alla “Tommaso Neri”

All’istituto comprensivo “Tivoli V” di Bagni scatta il protocollo per una seconda elementare: isolamento a casa fino a lunedì 19 ottobre

Una classe in quarantena all’Istituto comprensivo “Tivoli V” di via Carlo Collodi a Tivoli Terme.
Lo ha comunicato ieri, domenica 11 ottobre, il dirigente scolastico Liliana Sciarrini in una nota indirizzata ai genitori e ai docenti della seconda elementare del plesso della “Tommaso Neri”.
Gli alunni resteranno a casa da oggi, lunedì 12 ottobre, fino a lunedì prossimo 19 ottobre, come comunicato dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5.

I bambini restano in quarantena per avvenuto contatto con caso Covid-19 confermato. Viceversa il provvedimento non è esteso ai familiari degli alunni, né ai docenti e ai collaboratori scolastici a meno che non abbiano avuto con i casi confermati di Covid-19 un contatto stretto, ossia il contatto fisico diretto o il permanere a meno di un metro di distanza dal paziente positivo per almeno 15 minuti senza mascherina.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Troppa droga, accolto l'appello delle mamme: parco chiuso in attesa delle telecamere

Venerdì 16 ottobre gli alunni della seconda elementare dovranno recarsi presso il Drive-in allestito all’aeroporto militare “Alfredo Barbieri” di Guidonia per essere sottoposti ai tamponi molecolari. Potranno essere riammessi a scuola solo al termine della quarantena e a esito negativo del test, senza necessità di certificato medico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.