GUIDONIA – Covid-19, alunno contagiato e classe in quarantena alla “Don Milani”

All’istituto comprensivo di Guidonia Centro scatta il protocollo in una seconda media: isolamento per gli studenti fino a lunedì 19 ottobre e tamponi

Un alunno contagiato dal Covid-19 e i compagni di classe in quarantena. Accade all’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di via Marco Aurelio a Guidonia.

L’altroieri, lunedì 12 ottobre, il Dipartimento di Prevenzione della Asl Roma 5 ha comunicato al dirigente scolastico Giuseppina Guarnuto che un alunno di seconda media è risultato positivo al Covid-19 e che la classe è in quarantena da lunedì 12 a lunedì 19 ottobre. Per la Asl vanno messi in isolamento soltanto gli studenti e non i familiari dei ragazzini, né docenti e collaboratori scolastici, a meno che non abbiano avuto un contatto stretto con i casi confermati di Covid, ossia un contatto fisico diretto o a meno di un metro e per almeno 15 minuti senza mascherina.

LEGGI ANCHE  Anytime Fitness assume lo staff per una nuova palestra

Gli alunni della seconda, insegnanti e collaboratori eventualmente considerati contatti stretti verranno sottoposti prima della fine della quarantena a tampone molecolare presso l’Unità mobile della Asl. Gli studenti potranno essere riammessi in classe a esito negativo del test senza necessità di certificato medico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.