(foto di repertorio)

GUIDONIA – Alunno contagiato, terza elementare in quarantena

Scatta il protocollo anti-Covid all’Istituto “Giuliano Montelucci” di Colle Fiorito

Un alunno contagiato in terza elementare, per questo l’intera classe va messa in quarantena. Accade alla scuola “Giuliano Montelucci” di Colle Fiorito di Guidonia diretta dalla preside Fabiana Celentano, che ieri venerdì 23 ottobre ha appreso dalla Asl del caso di un bambino risultato positivo al tampone per il Coronavirus e informato le famiglie e il personale scolastico.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Roma 5 sta predisponendo le misure adeguate in merito alla quarantena e all’eventuale effettuazione del test diagnostico previsto. Le attività didattiche della terza elementare sono sospese da ieri in attesa del provvedimento della Asl.

Si tratta del secondo caso di contagio nel plesso di via Rosata a Colle Fiorito. Già il 18 ottobre la preside Celentano aveva segnalato un alunno positivo al tampone per il virus Sars-CoV-2 in un’altra terza elementare disponendo la quarantena fiduciaria per i compagni di classe.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pochi tecnici al Dipartimento di Prevenzione, sit-in davanti alla Asl

Lunedì 5 ottobre, invece, gli alunni di una terza elementare del plesso di Albuccione – anch’esso facente parte dell’Istituto comprensivo “Montelucci” – erano stati rimandati a casa e insieme alle due insegnanti e ad un bidello, furono sottoposti a tampone da parte della Asl Roma 5 per verificare la eventuale presenza di ulteriori contagiati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.