Castelnuovo di Porto – Domani la Giornata del Ritiro Gratuito dei Vecchi Banchi di Scuola

Domani mattina, in piazza Vittorio Veneto, dalle ore 8.30 alle 12.00, si svolgerà la Giornata del Ritiro Gratuito dei Vecchi Banchi di Scuola a due posti che non sono più in uso nelle aule dell’Istituto Comprensivo G. Pitocco, dove sono arrivati i banchi monoposto che garantiscono un maggiore distanziamento tra gli alunni, come previsto dal MIUR.
L’Amministrazione Comunale, nell’ottica riutilizzare gli arredi scolastici ancora in buone condizioni come i banchi a due posti, evitandone la fine in discarica o in giganteschi cumoli nei cortili scolastici, ha deciso di donarli a chi vorrà “adottarli”, ritirandoli gratuitamente.

Domattina sarà possibile ritirare i primi 50 banchi. Tutti coloro che ne porteranno a casa uno, sono invitati a scattare una foto al momento della consegna e di postarla sul profilo Instagram del Comune di Castelnuovo di Porto, a testimonianza della nuova vita a cui andranno incontro i cari vecchi banchi di scuola, a cui tutti noi siamo affezionati.
Perché in fondo il banco di scuola è un simbolo caro che può essere conservato anche attraverso un gesto piccolo e semplice, ma capace di dimostrare che tutti noi abbiamo a cuore valori come la memoria, la cultura, il decoro e la sostenibilità ambientale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il chiosco comunale sul Lunganiene era la casa dei clochard

Il Comune ricorda che tutti coloro che interverranno all’iniziativa di rispettare le regole di distanziamento, di indossare la mascherina e di non creare assembramenti. 

 

Fonte: Comune di Castelnuovo di Porto

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.