ร la misura della Regione Lazio per la ripartenza del turismo, presentata da Nicola Zingaretti e Valentina Corrado
10 milioni di euro per incentivare la presenza e il pernottamento dei turisti nella regione Lazio: dal primo luglio, per chi trascorrerร almeno tre notti consecutive nel Lazio, la quarta sarร pagata dalla regione; se le notti consecutive saranno almeno cinque, ne pagheremo altre due.
Nei prossimi giorni saranno chiarite le modalitร attuative di questa misura, a partire dalla pubblicazione di una manifestazione di interesse per consentire lโadesione da parte delle strutture ricettive della regione.
Il commento della Regione
“Perchรฉ lo facciamo? Perchรฉ non esiste regione al mondo come il Lazio, cosรฌ ricca di bellezza, storia, cultura. Perchรฉ nel Lazio abbiamo superato 3 milioni di vaccinazioni e siamo pronti ad una ripresa del turismo sicura e responsabile. E perchรฉ siamo convinti che sia la strada giusta per far ripartire lโeconomia e il lavoro.”






























