A Morlupo “premiate” due aziende

“Amici del Parco di Veio”: così d’ora in poi potranno definirsi a pieno titolo le due aziende di Morlupo che dal 26 giugno sono entrate a far parte del programma di promozione del territorio e del turismo sostenibile avviato dall’Ente Regionale Parco di Veio.

“Si tratta di due aziende giovani, ma legate alle tradizioni, che spiccano per inventiva e qualità dei loro prodotti enogastronomici – spiega il Sindaco Ing. Ettore Iacomussi -, ovvero la Macelleria di Nicola Carlucci, appartenente a una famiglia che ha fatto la storia enogastronomica di Morlupo con l’invenzione della prelibata salsiccia baciona, che con coraggio ha aperto nel centro storico, e il Bar di Francesco Alfonsi, con tradizione familiare nella ristorazione, che si dedica alla produzione artigianale di cioccolato e gelati dal gusto particolare e ricercato.

“Siamo orgogliosi di premiare e valorizzare le aziende del territorio.“ “Ci complimentiamo con loro per questo riconoscimento ufficiale dell’Ente Parco. – Dice il Consigliere con delega alle attività produttive Dott. Attilio Guerani –

Le due aziende entreranno a far parte di una rete ufficiale di operatori qualificati del Parco di Veio e diventeranno anche punti informativi delle attività del parco con possibilità di rilasciare materiali di comunicazione, brochure, mappe e itinerari.

La cerimonia di consegna del riconoscimento “Amici del Parco di Veio” per queste due aziende, si è svolta presso il Piazza Giovanni XXIII. La consegna è avvenuta per mano del Presidente dell’Ente Parco, Dott. Giorgio Polesi,

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.