Canterano, inaugurato il ponte

Scongiurato l’isolamento della comunità

Come anticipato nei giorni scorsi, il 6° Reggimento Pionieri dell’Esercito ha concluso in tempi rapidissimi la costruzione del ponte per risolvere il problema di accesso e viabilità creatosi a seguito della frana che ha interessato la principale via di collegamento verso il Comune di Canterano.

“Un doveroso e sentito ringraziamento al 6° reggimento Pionieri dell’Esercito, che con rapidità e competenza hanno realizzato l’opera in pochi giorni e alla Prefettura di Roma, che ha dato un contributo fondamentale alla sottoscrizione della convenzione per la realizzazione dei lavori, siglata il 4 luglio scorso – commenta Carlo Caldironi, Consigliere delegato alla Viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale –

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”

 

 

Tale intervento, realizzato dai militari dell’Esercito con propri mezzi, consente un by-pass viario a monte della frana sul tratto di strada S.P. 47 Empolitana, recuperando così il collegamento in entrata e uscita dal paese in piena sicurezza. Una soluzione su cui abbiamo lavorato insieme alle istituzioni coinvolte per dare tempestivamente risposte al Comune di Canterano  e alle zone circostanti. Un risultato importante e fortemente sostenuto e voluto dalla Sindaca della Città metropolitana Virginia Raggi, dal Vice Sindaco Teresa Zotta, per scongiurare l’isolamento di una comunità del nostro territorio metropolitano ”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.