Hillary & Chelsea go to Hollywood

Dagli Usa alla Germania: un futuro in Tv per Angela Merkel

Certezze e indiscrezioni

Dopo gli Obama e i Sussex, un’altra coppia celebre è sulla la strada di Hollywood: con la loro nuova società di produzione HiddenLight, Hillary Clinton e la figlia Chelsea hanno messo un’opzione su alcuni libri per trarre fiction tv.

La nuova impresa, con sedi a Los Angeles, New York e Londra, si concentrerà soprattutto sulla narrazione di storie di donne, per donne di ogni età.

Intanto dalla Germania arrivano alcune indiscrezioni che riguardano la cancelliera Angela Merkel e il suo futuro post politico. A quanto pare collaborerà con Netflix.

Le speculazioni o le ipotesi al riguardo sono infinite, e lei stessa non ha rivelato praticamente nulla sui suoi progetti, una volta che sarà formato il futuro governo federale in seguito alle elezioni del 26 settembre.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Erick Priebke, il libro sul processo al boia delle Fosse Ardeatine

“Innanzitutto, ho deciso che non farò nulla. Aspetterò semplicemente di vedere quel che sarà”, si è limitata a dire la settimana scorsa a Düsseldorf durante un incontro pubblico.

Ora però una proposta — per quanto ufficiosa — arriva appunto da Netflix. Reed Hastings, fondatore della piattaforma, ha dichiarato in un’intervista che “una collaborazione con l’attuale cancelliera” sarebbe emozionante se lei fosse interessata”.

Secondo il capo di Netflix, Merkel “ha marchiato come leader tutta un’epoca e per questo meriterebbe una serie come The Crown”, la fiction di successo che narra la vita della regina Elisabetta.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.