Nessuna relazione per gli ergastolani danesi

Amori proibiti

Vietato postare sui social

La Danimarca ha imposto il divieto per gli ergastolani di iniziare nuove relazioni amorose. D’ora in poi i detenuti condannati alla massima pena potranno contattare solo le persone con cui hanno avuto una relazione per i primi dieci anni della loro prigionia.

La decisione dell’esecutivo di Copenaghen è stata presa dopo un caso che ha scioccato l’opinione pubblica riportato dalla Bbc.

Una ragazza di 17 anni si era innamorata di un uomo condannato per il brutale assassinio di una giornalista. La giovane aveva ammesso di essersi invaghita del killer dopo che per due anni si erano scambiati lettere e telefonate.  

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Assalti ai distributori di bevande, presi: erano l'incubo dei commercianti

Questo tipo di relazioni “devono ovviamente essere interrotte”, ha detto il ministro della Giustizia danese. I criminali non dovrebbero utilizzare le nostre prigioni come centri per appuntamenti o piattaforme mediatiche per vantarsi delle loro malefatte”.

Agli ergastolani sarà inoltre vietato postare sui social o comunicare attraverso podcast. Anche questo provvedimento è scaturito dallo stesso caso: nel 2018 l’assassino confessò l’omicidio durante la puntata di un documentario in Tv.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.