La principessa e il borghese

Mako, nipote dell'imperatore di Giappone, sposa un ex compagno di università: messa fuori dal palazzo (come vuole la tradizione)

La principessa Mako, nipote primogenita dell’Imperatore del Giappone Naruhito, si è sposata al comune di Tokyo con il suo ex compagno di università e ‘cittadino borghese’ Kei Komuro. Sposandolo, Mako perde il titolo di principessa e accetta di abbandonare la famiglia reale, come vuole la tradizione della monarchia giapponese.

L’agenzia della casa reale aveva presentato i documenti ufficiali la scorsa settimana per celebrare le nozze dei due giovani, 30 lei 29 lui, evitando così la celebrazione di una cerimonia solenne, a distanza di quattro anni dall’annuncio ufficiale della coppia. Mako andrà a vivere in un condominio al centro della capitale, in attesa del suo trasferimento a New York col marito.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

La principessa ha dato l’addio alla sua famiglia, inchinandosi ai suoi genitori e alla stampa, con un piccolo bouquet di fiori in mano e abbracciando sua sorella. I due si sono conosciuti all’università internazionale di Tokyo, hanno annunciato il fidanzamento nel 2017, e da quel momento hanno affrontato critiche e scandali sui tabloid, in particolare sulle difficoltà finanziarie della madre di lui.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.