Monterotondo, Un workshop per inventare la città

Alla Angelani a dicembre tre giorni con “BIBLIOparklet"

Laboratorio di urbanismo tattico a Monterotondo. Dal 9 all’11 dicembre, presso gli spazi esterni della Biblioteca Comunale Angelani, l’associazione giovanile PAESARTE – APS organizza un workshop gratuito di autocostruzione rivolto a 15 giovani tra i 18 e 35 anni. Tre giorni di laboratori che hanno l’obiettivo di realizzare uno spazio pubblico all’esterno della biblioteca. L’area sarà realizzata con materiali naturali e comprenderà una pedana accessibile, delle sedute per la sosta e lo studio all’aperto e l’inserimento di specie vegetazionali.
I partecipanti saranno seguiti da un team composto da paesaggisti, architetti e videomaker, che avrà il compito di accompagnare i partecipanti nella realizzazione e installazione del BIBLIOparklet.

 

Ogni ragazza e ragazzo partecipante potrà sperimentare in prima persona tecniche costruttive utili alla realizzazione di arredi urbani per gli spazi pubblici: assemblaggio, pittura, installazione, messa a dimora di alberature e arbusti.
Il workshop porterà a immaginare nuovi luoghi di incontro e condivisione, a partire proprio dal parcheggio della biblioteca: da anonimo spazio dedicato al posteggio delle automobili, a luogo di aggregazione giovanile e produzione culturale. Per info.
info@paesarte.it www.biblioparklet.it

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Truffa online col profilo Facebook clonato al prete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.