Festa dell’albero, i bambini di Palombara pianteranno olivi

Tante le iniziative anche nella Valle dell'Aniene, da Riofreddo ad Arcinazzo

Giornata nazionale degli Alberi domani, domenica 21 novembre. Nei Parchi del Lazio, un interessante programma di eventi e tante piantumazioni all’interno del progetto Ossigeno, il programma regionale per la messa a dimora di 6 milioni di nuovi alberi, uno per ogni abitante del Lazio. Tante le iniziative anche nella Città del Nord Est. Domenica 21 e lunedì 22 novembre nel
Parco dei Monti Lucretili p
iantumazione di olivi e alberi da frutto presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria San Giuseppe di Palombara Sabina. Nell’ambito del Parco dei Monti Simbruini gli alberi saranno piantati il 22 novembre ad Agosta, il 24 a Riofreddo  e il 26 ad Arcinazzo. Anche quest’anno, la Regione è in prima linea che dare un segnale forte sul tema della sostenibilità ambientale. Le aree naturali protette della Regione e i comuni che hanno aderito al progetto saranno impegnati nella piantumazione e nel coinvolgimento di tutti i partecipanti alla futura gestione delle piante per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, indotti anche dall’aumento della CO2 nell’atmosfera”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO CAPENA - Traversa del Grillo, automobilisti esasperati dalla “strada killer”: “È diventata impercorribile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.