Covid – Via le mascherine

Il provvedimento potrebbe arrivare già l'11 febbraio

Presto rimetteremo via le mascherine. E’ In arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per eliminarle all’aperto, su tutto il territorio nazionale, senza distinzione di colore per le regioni a partire dall’11 di febbraio”, lo ha detto all’Ansa il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

“Sono d’accordo” con la fine dello stato di emergenza al 31 marzo. “L’obiettivo del governo è questo. Confido che non venga prorogato e credo che sicuramente ci saranno le condizioni”, ha aggiunto il sottosegretario a Tagadà su La7. “Mancano ancora 12-13 milioni di dosi booster. Se procediamo con questo ritmo in 30-40 giorni è facile pensare che per metà marzo avremmo completato la dose booster a 49 milioni di concittadini. Da lì sicuramente inizierà una nuova fase e così come abbiamo introdotto gradualmente le restrizioni con la gradualità inizieremo l’ allentamento delle misure, anche per gli stadi”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Disagi e pericoli, nuovo divieto di transito ai tir in via Casal Bellini

“Siamo in una fase ancora di lotta contro il Covid anche se ci sono segnali incoraggianti, con una decrescita del 30% dei casi in una settimana”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, “Questo è stato possibile grazie ad una campagna vaccinale straordinaria. In questi giorni stiamo riuscendo a piegare la curva dei contagi senza aver dovuto ricorrere a misure restrittive particolarmente invasive per la vita delle persone”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.