TIVOLI – Città Sicura, 32 mila euro di straordinari alla Polizia Locale

I proventi delle multe ai vigili per aver potenziato i controlli nel solo mese di dicembre 2021

Si chiama “Tivoli Sicura 2021”, è il progetto della Polizia Locale finanziato coi proventi delle sanzioni amministrative per perlustrare a tappeto la Città dell’Arte di giorno e di notte.

Servizi svolti in orario straordinario che soltanto per il mese di dicembre 2021 sono costati un importo complessivo di 32 mila 3 euro e 37 centesimi.

E’ la somma liquidata dal Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio con la determina numero 157 – ECCOLA – firmata il 28 gennaio e pubblicata oggi, martedì 17 maggio, all’Albo Pretorio On Line del Comune di Tivoli.

L’importo si riferisce ai servizi di polizia stradale e di viabilità nonché ai controlli volti a garantire la sicurezza urbana effettivamente prestata nel mese di dicembre 2021.

LEGGI ANCHE  RIANO MORLUPO - Pangiallo e Salsiccia, premiate le Sagre di Qualità

Vale la pena ricordare che l’articolo 208 del Codice della Strada prevede che i proventi delle multe possano essere destinati a forme flessibili di lavoro, oppure al finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, oltre ai progetti di potenziamento dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni previste per chi guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione psico-fisica da sostanze stupefacenti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.