TIVOLI – Ospedale, arrivano le cabine per i fumatori

La Asl Roma 5 ne acquista tre: 91.500 euro

La Asl Roma 5 acquista le cabine per fumatori dedicate ai reparti con pazienti affetti da patologie psichiatriche ricoverati a Tivoli, Palombara Sabina e Subiaco.

Lo stabilisce la delibera numero 1205 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – firmata giovedì 7 luglio dal Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Tivoli Giorgio Giulio Santonocito. Con l’atto viene aggiudicata la fornitura di tre box fumo alla “Vincal Srl” di Roma, una ditta con sede in via di  Portonaccio 13 dal 1952 specializzata nella distribuzione di dispositivi medici, elettromedicali, ortopedici e medico-chirurgici ospedalieri.

L’azienda ha presentato un’offerta per un totale di 91.500 euro iva compresa, risultata più conveniente del preventivo di un’altra ditta specializzata che ha partecipato alla gara.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, Borgonovo resta senz'acqua

Come richiesto dal Direttore del Dipartimento di salute Mentale e Dipendenze Patologiche della Asl Roma 5, le tre cabine per fumatori verranno installate presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (SPDC) dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, oltre che presso le Rems di Palombara Sabina e Subiaco, ovvero nelle cosiddette residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza, strutture sanitarie di accoglienza per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi.

I box in alluminio e acciaio con vetro di sicurezza da 6 millimetri permettono a fumatori e non di condividere spazi comuni nel rispetto delle esigenze di entrambi. Le cabine del peso di circa 600 chilogrammi sono dotate di un sistema di filtrazione che garantisce una completa pulizia dell’aria e di un posacenere ermetico cattura odori con la capienza di migliaia di mozziconi: insomma, un sistema sicuro affinché la zona circostante rimanga libera dal fumo di sigaretta e dal cattivo odore che ne deriva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.