Sabato 30 e domenica 31 luglio è in programma un nuovo open day per ottenere la carta d’identità elettronica: aperti straordinariamente i tre ex punti informativi turistici di piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune. «Anche nell’ultimo weekend di luglio gli ex pit resteranno aperti per accogliere le richieste di carte d’identità elettroniche, grazie all’ impegno assicurato dal personale degli uffici anagrafici e dalle strutture centrali e municipali di Roma Capitale» fa sapere il Campidoglio.
Aderisce al prossimo open day anche il Comune di Mentana, che nella giornata di sabato 30 luglio dalle 15 alle 19 apre gli sportelli anagrafici di via III Novembre anche ai romani e alle romane per richiedere la carta d’identità elettronica su prenotazione. Un supporto che forse servirà ad alleggerire il carico su Roma: nelle precedenti edizioni dell’iniziativa si sono registrate lunghe code.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito «Agenda cie» del ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle 9 di venerdì 29 luglio, fino a esaurimento delle disponibilità.
Nel Comune di Mentana le prenotazioni si effettuano ai seguenti numeri: 06.90969403; 0690969428 e 0690969429. Bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione, fototessera, carta di pagamento elettronico e vecchio documento.
Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino e piazza delle Cinque Lune: sabato 30 luglio dalle 8.30 alle 16.30 e domenica 31 luglio dalle 8.30 alle 12.30