GUIDONIA – Cine-Arena, al Liceo arriva Paola Cortellesi

Venerdì sera al Majorana proiezione di “Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto” e incontro con l’attrice. Ingresso gratuito per tutti

Quinto appuntamento con “Musica, Cinema, Società-Lezioni d’autore”, la kermesse di cinema gratuito all’aperto in programmazione da giugno a ottobre presso l’Arena Majorana-Pisano, nel cortile del Liceo di viale Roma 298 a Guidonia Montecelio.

Venerdì 2 settembre alle ore 19.30 verrà proiettato “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto”, film del 2021 diretto da Riccardo Milani con Antonio Albanese, Luca Argentero, Mariano Rigillo e Claudio Amendola.

A presentare il film ci sarà l’attrice Paola Cortellesi e il regista e sceneggiatore Riccardo Milani, già a Guidonia nel marzo scorso insieme a Pierfrancesco Favino per il film “Corro da te” (2022).

La proiezione è aperta al pubblico.

L’appuntamento cinematografico rientra all’interno del progetto “Scuole Aperte d’Estate 2022”, a cura del Ministro Patrizio Bianchi: il polo liceale e tecnico di Guidonia, il più grande del Lazio, è l’unica scuola ad aver attivato una Arena Cinema professionale per Scuole Aperte, su progetto del preside Eusebio Ciccotti, che ha già ospitato i registi Giulio Base e Luca Verdone.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Furto di argenteria in casa dell'80enne, presi due georgiani

Siamo contenti – ha dichiarato il preside e storico del cinema Eusebio Ciccotti – che Paola Cortellesi e Riccardo Milani abbiano accettato di esser presenti all’iniziativa ministeriale Scuole Aperte d’Estate, nella fattispecie al nostro progetto del “Cinema Arena Majorana-Pisano 2022”.

Sono molto grato all’attrice Cortellesi e al maestro Milani per aver accettato il nostro invito considerando che in questi giorni sono entrambi impegnati sul set, con due nuovi film”.

Ricordo – aggiunge il preside Ciccotti – che la rassegna “Arena Cinema Majorana- Pisano” include anche il PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) dal titolo “Introduzione al mestiere di critico cinematografico”, in collaborazione con il SNCCI. Gli allievi redigono una recensione in italiano che poi traducono nelle lingue che studiano: inglese, francese, tedesco e spagnolo. I testi sono poi corretti dai docenti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.