TIVOLI – Addio a Maria Grazia Modesti, lutto nell’Avvocatura tiburtina

Si è spenta una decana del Foro, esempio di rettitudine e professionalità. Ai tempi del giudice Croce fu Vice Pretore Onorario

Grave lutto nel mondo dell’Avvocatura di Tivoli. Ieri, domenica 16 ottobre, si è spenta all’età di 65 anni l’Avvocato Maria Grazia Modesti, decana del Foro di Tivoli.

Considerata dai colleghi un’artigiana del Diritto, specializzata nel Settore Civile, negli anni ‘90 – ai tempi della Pretura e del giudice Renato Croce – Maria Grazia Modesti ricoprì anche la funzione di Vice Pretore Onorario.

Un esempio di rettitudine e professionalità per tutti i colleghi – la ricorda il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli David Bacecci insieme a tutti i consiglieriEra sempre pronta a dispensare consigli ai giovani colleghi e a quelli meno giovani.

Tutti ci siamo confrontati e abbiamo apprezzato la sua saggezza, l’equilibrio e la profonda conoscenza del Diritto coniugata al costante approfondimento scientifico. E’ stata sempre partecipe della vita del Foro di Tivoli fino agli ultimi giorni della sua esistenza”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lutto nella Musica, si è spento il Maestro Michele Paradiso

E’ stata protagonista – aggiunge Bacecci – tra i numerosi contributi che ci ha lasciato, della nascita della Camera Arbitrale di Tivoli rivestendo la carica di Segretario del Consiglio Direttivo. L’ultimo regalo che Maria Grazia ha donato all’Avvocatura Tiburtina”.

Maria Grazia – conclude il Presidente del Coa di Tivoli – è stata per noi il fulgido esempio di come deve essere un avvocato per la conoscenza del Diritto, per il Codice deontologico, cui teneva particolarmente, per la dignità e il decoro con cui ha portato la toga nel corso della sua vita.

Un pensiero e un abbraccio va al figlio Edoardo il quale, Avvocato, raccoglierà l’eredità di Maria Grazia e proseguirà la tradizione familiare”.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - LA Croce Rossa inaugura un nuovo mezzo per disabili

I funerali dell’Avvocato Maria Grazia Modesti si svolgeranno domani, martedì 18 ottobre, alle ore 12 presso la Basilica di San Lorenzo Fuori Le Mura a piazzale del Verano, a Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.