GUIDONIA - Svuotacantine beccati col carico di rifiuti, tre romeni denunciati

In via della Selciatella i Carabinieri Forestali hanno sequestrato un furgone pieno di rottami

Viaggiavano col mezzo carico di rottami senza autorizzazione né un’attestazione sulla provenienza dei rifiuti.

Per questo sabato 15 ottobre in via della Selciatella i Carabinieri Forestali di Guidonia con la collaborazione della Polizia Locale e delle guardie ecologiche dell’associazione Fedra hanno fermato e denunciato tre svuotacantine abusivi per gestione e trasporto illecito di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Il blitz è scattato durante la mattinata nelle vicinanze di un impianto di smaltimento e riciclo rottami regolarmente autorizzato. I militari e i vigili urbani si sono insospettiti alla vista di un furgone Fiat Scudo condotto da un 29enne romeno residente a Vicovaro proprietario del mezzo.

Insieme all’uomo a bordo del furgone c’erano anche due connazionali, un ventenne residente ad Agosta e un 44enne residente a Roma.

LEGGI ANCHE  Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

All’interno del cassone chiuso i militari hanno rinvenuto batterie per auto, 5 termosifoni, tubi di metallo, due infissi, un tosaerba e il telaio di una bicicletta. Materiale di cui i tre uomini non hanno saputo indicare la provenienza.

Il furgone è finito sotto sequestro per la mancata iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali necessaria per il trattamento dei rottami.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.