Ferrovie, domenica 23 ottobre corse soppresse sulla Orte-Viterbo e sulla Roma-Fiumicino

Le ferrovie annunciano lavori fra Roma Tiburtina e Roma Ostiense:cantieri aperti per realizzare la fermata Pigneto

Cantieri al lavoro per l’intera giornata di domenica 23 ottobre fra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense per interventi di potenziamento infrastrutturale ai binari della stazione di Roma Tuscolana. Si tratta di attività propedeutiche alla realizzazione della nuova fermata di Pigneto per un investimento complessivo di 6 milioni di euro.

“Per consentire la piena operatività dei cantieri – fa sapere Ferrovie dello Stato – durante il periodo di lavorazione, quindi domenica 23 ottobre, la circolazione sulle linee FL1 (Orte – Fiumicino) e FL3 (Roma – Viterbo) subirà modifiche, con limitazioni dei servizi nelle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense.

In particolare, i clienti provenienti da Orte/Fara Sabina e diretti a Fiumicino Aeroporto verranno invitati a scendere nella stazione di Roma Tiburtina e ad utilizzare la linea B della Metropolitana per raggiungere la stazione di Roma Ostiense (Piramide) dove proseguiranno il viaggio in treno.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Scomparso da 24 ore, ritrovato morto nel Tevere

Così come nella direzione contraria, i viaggiatori utilizzeranno la Metropolitana da Roma Ostiense (Piramide) a Roma Tiburtina per poi continuare in treno.

Sulla linea FL3 Roma – Cesano/Viterbo i treni saranno limitati a Roma Ostiense.

In metro con lo stesso biglietto

I viaggiatori  – specifica in un comunicato Ferrovie – potranno usufruire del servizio sostituivo e accedere gratuitamente alla metro esibendo il titolo di viaggio ferroviario valido per la tratta interrotta. Al fine di garantire un servizio più efficiente e mitigare il rischio di sovraffollamento dei convogli della Metropolitana, sarà predisposto un potenziamento delle corse effettuate sulla linea B per tutta la giornata di domenica.

Nelle ore notturne in cui anche il servizio metropolitano è sospeso, i collegamenti saranno garantiti con bus che fermeranno nei piazzali di stazione o in punti opportunamente segnalati.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, il Movimento "Laboratorio Tivoli" abbandona il Centrodestra

Il personale dell’assistenza Trenitalia sarà presente nelle stazioni di Roma Tiburtina (sia sui binari di arrivo/partenza dei treni interessati che presso l’ingresso della metropolitana Tiburtina FS) e di Roma Ostiense (in stazione e presso l’ingresso della metropolitana Piramide) per consentire ai viaggiatori muniti di regolare titolo di viaggio ferroviario di superare i tornelli dedicati ed effettuare in metro la tratta ferroviaria cancellata.

Locandine informative e segnaletica dedicata indicheranno alla clientela i tornelli e il percorso all’interno della metropolitana.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.