GUIDONIA – Viabilità, restyling da 60 mila euro in via dei Girasoli

Interventi sui marciapiedi e sulla rete di smaltimento delle acque piovane. I consiglieri Di Silvio e Nuzzo (Pd): "Promessa mantenuta"

Hanno preso il via lunedì mattina 24 ottobre i lavori di miglioramento della viabilità di via dei Girasoli, una delle principali arterie stradali di Colle Fiorito, quartiere del Comune di Guidonia Montecelio.

Il progetto, per un importo complessivo di 58.320 euro, è stato redatto dall’ufficio a seguito delle numerose segnalazioni di criticità viaria in via dei Girasoli, dalle quali è emersa la necessità di modificare i marciapiedi adiacenti alle complanari della strada, oltre che la revisione e l’implemento della rete di smaltimento delle acque piovane che può causare pericolo alla circolazione veicolare pedonale e ledere l’incolumità dei cittadini.

Grazie ad un intervento sui marciapiedi intermedi del primo tratto della via si otterrà una maggiore fruibilità degli spazi stradali, sia in termini di mobilità, sia dal punto di vista delle aree di parcheggio”, spiegano i consiglieri comunali del Partito Democratico Emanuele Di Silvio e Rossella Nuzzo, promotori del progetto in collaborazione con i commercianti e i cittadini della zona.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Festa della Liberazione, i rifiuti si raccolgono alle 4 del mattino

Una piccola, importante opera stradale che avevamo promosso nella precedente legislatura e che tra pochi giorni sarà portata a termine, anche grazie all’attenzione che l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Proietti ha rivolto a questo progetto”, concludono Di Silvio e Nuzzo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.