TIVOLI – Giovani orchestrali, la Baccelli trionfa a Città di Castello (VIDEO)

Primo premio assoluto nazionale. L'orchestra della II e III F si è imposta su 52 scuole in Italia col punteggio 100 su 100. Al rientro i festeggiamenti

Primi assoluti con un punteggio cento su cento. E’ stato un trionfo per la scuola media Baccelli la partecipazione al XXIV Concorso Nazionale “Enrico Zangarelli” che si è svolto a Città di Castello dal 10 al 12 maggio. L’orchestra degli studenti della II e III F dell’indirizzo musicale dell’istituto Baccelli di Tivoli si sono imposti al primo posto nel concorso in cui hanno partecipato 52 scuole d’Italia, 2500 ragazzi (1500 allievi orchestrali, più 1000 allievi solisti) e 25 orchestre.

L’orchestra tiburtina è stata accompagnata dai docenti di strumento Giovanna Lattanzi (violino), Marco Balduini (chitarra), Cristina Biagini (pianoforte) e Chiara Cataldi (flauto traverso).

Nonostante il Covid abbia reso difficile l’attività dell’orchestra negli ultimi anni – hanno spiegato i docenti – il risultato raggiunto è stato straordinario. L’istituto tiburtino aveva vinto lo stesso premio nel 2012. Al rientro a Tivoli i ragazzi hanno festeggiato sotto la pioggia.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, si presenta il candidato sindaco di Centrosinistra Teodoro Russo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.