CAPENA – Il maresciallo va in pensione e riceve un encomio dal Comune

Capena celebra il maresciallo De Fazio, che va in pensione dopo 24 anni al comando della stazione

Questa mattina, in aula consiliare, ha avuto luogo la cerimonia di encomio alla carriera del maresciallo dei Carabinieri Ciro De Fazio. L’amministrazione e la cittadinanza hanno voluto celebrare il meritato pensionamento dello storico comandante della stazione dei Carabinieri di Capena.

Presente sul territorio capenate dal 1991 al 2023, il maresciallo De Fazio ha assunto il comando di stazione nel 1999. L’amministrazione comunale, sui suoi canali istituzionali, ha scritto: “Sono pochi i punti di osservazione dai quali è possibile valutare le trasformazioni di un territorio nel tempo, in tutta la sua complessità: sicuramente l’osservatorio della stazione dei carabinieri è uno di questi“.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Orologi Rolex e gioielli, sequestrato il "tesoretto" dei rom

La carriera di Ciro De Fazio ha accompagnato lo sviluppo e la crescita della nostra comunità con professionalità e passione civile. Il tutto dimostrato dalla sua scelta di stabilirsi a Capena e diventare a tutti gli effetti un cittadino capenate. Un ringraziamento per l’impeccabile servizio svolto in questi trent’anni e un affettuoso augurio da tutta l’amministrazione“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.