TIVOLI – Città più attiva, il Comune vuole rendere operativa la Consulta delle Associazioni

A 4 mesi dalle elezioni, l'amministrazione convoca i rappresentanti

Il Comune di Tivoli comunica che il giorno mercoledì 13 marzo 2024 presso le Scuderie Estensi, alle ore 18, sono convocate le associazioni facenti parte della categoria 1 e della categoria 2 del registro municipale delle associazioni.

Lo scopo della riunione è la costituzione di un cosiddetto “anno zero”, affinché tutte le associazioni, aventi diritto, possano essere iscritte al registro municipale, per poi procedere con la convocazione della prima seduta ufficiale della Consulta delle associazioni e di conseguenza con le elezioni dei rappresentanti di quest’ultima.

Vale la pena ricordare che la riunione convocata oggi, lunedì 19 febbraio, fa seguito all’incontro tenutosi sabato 20 gennaio presso l’ex Chiesa dell’Annunziata a Tivoli e aperto alle Associazioni e ai Comitati attivi nei vari quartieri della Città (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Case popolari, modificata la graduatoria “rompicapo”

In quella sede i rappresentanti di Associazioni e Comitati tiburtini rimarcarono la mancata attuazione della Consulta, il Regolamento della quale è stato approvato dal Consiglio comunale nel 2015 e modificato il 4 novembre 2023.

Il giorno della riunione del prossimo 13 marzo alle Scuderie Estensi è necessario portare la documentazione compilata per la conferma dei requisiti di iscrizione al registro o la domanda di nuova iscrizione.

CONSULTA LA MODULISTICA

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.