GUIDONIA – “Comix Park”, in Pineta torna la Fiera del Fumetto

Da stasera in Pineta l’evento che attira migliaia di giovanissimi

Per le giovani generazioni della Città del Nordest è un appuntamento da non perdere.

Da oggi pomeriggio, venerdì 12 aprile, nella Pinetina di viale Roma a Guidonia (area Caduti di Nassirya) torna la seconda edizione del “Comix Park”, prodotto artistico incentrato sul mondo nerd tra fumettivideogiochimodellismogiochi di carte e cosplay, che attira ogni anno in Italia numerosi turisti, raggiungendo record di presenze nelle città ospitanti.

L’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale e organizzato dalla “Associazione Sorrisi e Cartoni APS” di Campolimpido in collaborazione con la “Accademia Professionale per lo Spettacolo” di Villanova di Guidonia, animerà il Centro cittadino anche sabato 13 aprile dalle ore 15 alle 24 e domenica 14 aprile dalle ore 15 alle ore 22.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Minaccia i passanti con la pistola e sperona le auto in sosta, denunciato

In programma sono previsti la Fiera del Fumetto, del Cinema e della Tv, Action Figures, Cartoon Band, K-Pop e Street Food.

L’ingresso è libero.

Obiettivo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo, oltre al rilancio turistico, è la valorizzazione di luoghi fortemente identitari, come appunto la Pinetina di Guidonia. D’altronde, il “Comix Park” è un festival che punta alla valorizzazione del territorio con una rappresentazione culturale diversa dal solito, strizzando l’occhio alle nuove generazioni, ma coinvolgendo anche l’eterogeneo pubblico di appassionati di ogni età.

Ad ottobre 2023 l’evento è stato un successo come in altre città italiane dove attira migliaia di appassionati e curiosi, anche attraverso la partecipazione di nomi importanti nel mondo dell’editoriacinema e tv.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.