Piazza della Repubblica a Villalba di Guidonia sorvegliata speciale.
Si sono svolti nella serata di ieri, venerdì 9 agosto, i controlli finalizzati a prevenire situazioni di illegalità e di degrado nella piazza centrale del quartiere sempre più spesso teatro di risse e guerriglie urbane tra cittadini nordafricani e dell’Est Europa.
Secondo un comunicato dell’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio, dalle 19,30 circa la piazza e aree limitrofe della circoscrizione sono state monitorate da cinque pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, due della Polizia Locale e una della Polizia Ambientale.
Sequestrati due veicoli, in quanto i conducenti, sanzionati, avevano un tasso alcolemico superiore al consentito. Elevata pure una sanzione amministrativa per abbandono dei rifiuti.
“È uno degli interventi che programmati dall’Arma dei Carabinieri e dal Comando della Polizia Locale di Guidonia Montecelio – ha sottolineato il Sindaco Mauro Lombardo, anche lui presente nella circoscrizione -. Vogliamo fare in modo che i nostri cittadini possano frequentare i luoghi della città senza il timore di farlo”.