Tivoli – Ecco “Nonno Paletta”: si cercano over 65 per sorvegliare aree frequentate da bambini

Gli anziani che aderiranno al progetto sia uomini che donne disposti a dedicare un po’ del loro tempo ai bambini, saranno formati dall’Associazione Nazionale Carabinieri che svolgerà dei brevi corsi per l’esercizio e la pratica di comportamenti a tutela della legalità e della sicurezza.
La linea guida dell’iniziativa portata avanti dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Tivoli per la sicurezza e vigilanza urbana e civica, è quella di realizzare un servizio di vigilanza e di accompagnamento dei bambini in luoghi ad alta frequentazione e rischio sicurezza, come scuole e parchi pubblici, ville comunali, chiese, uffici postali.
Il progetto è stato approvato dalla Regione Lazio e rientra all’interno dell’Avviso Pubblico “Bene in Comune” per finanziare piani di promozione dell’invecchiamento attivo e progetti di rilevante interesse sociale.
Giovedì 15 ottobre dalle 17.30, presso le Scuderie Estensi, si terrà l’evento di promozione dell’iniziativa Nonno Paletta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0774/453290-373/5330613

 

LEGGI ANCHE Tivoli – Volontari dell’associazione carabinieri a sorvegliare le scuole

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI – Schianto sulla Porsche rubata: un rom morto e due feriti gravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.