Tivoli – Approvate due delibere e il consolidato 2019

Il Consiglio comunale, si è riunito in seduta ordinaria su piattaforma digitale, e ha approvato due importanti delibere proposte e presentate dall’assessora al Bilancio e alle Finanze Maria Rosaria Cecchetti, inerenti l’ “Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2020” e il “Bilancio consolidato dell’esercizio 2019”.

Il primo punto (“Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2020”) è stato approvato con i 16 voti favorevoli della maggioranza civica, cinque contrari e un astenuto. Nella discussione in aula l’assessora Cecchetti ha spiegato che si è riusciti a mantenere, negli ultimi anni – cosa non riuscita a tutti i Comuni con una popolazione superiore ai 50mila abitanti – gli equilibri finanziari di bilancio non solo nell’anno corrente ma anche in quelli passati, nonostante gli stretti parametri disposti dalla radicale innovazione in materia di finanza locale.

LEGGI ANCHE  CAPENA – Incendio sul Monte Cellarino: in azione due elicotteri per domare le fiamme

Il secondo punto all’ordine del giorno (“Bilancio consolidato dell’esercizio 2019” del Comune e delle sue società partecipate Asl Spa, Asa srl, Tivoli Forma srl, Acque Albule spa e Atcl) è passato con 16  voti favorevoli e otto contrari.

Respinta invece, la mozione su “Inserimento sezione Covid-19 su sito del Comune”, presentata da Francesca Chimenti e Giovanni Mantovani (Una nuova storia).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.