Qualche giorno fa, nella cornice di piazza Anco Marzio di Ostia, si è tenuto un torneo di scacchi giovanile organizzato da ‘Ostia Scacchi’. L’associazione organizzatrice, al primo posto nella classifica italiana dei circoli giovanili di scacchi, è riuscita ad accaparrarsi la partecipazione di 87 giovani giocatori.
“Scacchi Valle Aniene”, il circolo più importante dell’area tiburtina, è stato rappresentato da Angelo Maria Paduraru per la categoria u18 e da Cristian Manni, che ha trionfato nella categoria under 10.
Al termine di sei intensi turni di gioco, con un punteggio pieno di sei vittorie, il tiburtino Cristian Manni è risultato vincitore della sua categoria. Il giovane Cristian, vincitore di un corso di inglese, è stato premiato direttamente dal Grande Maestro Daniele Vocaturo, il n° 1 italiano che ha recentemente brillato alla Coppa del Mondo di Scacchi a Baku.
Un’enorme soddisfazione per la A.S.D. “Scacchi Valle Aniene”, che dal 2010 si adopera incessantemente per la promozione della disciplina scacchistica. L’impegno della associazione è evidente nell’organizzazione di tornei internazionali (ad esempio il Torneo Città di Tivoli, di cui Tiburno.tv ha dato notizia QUI)e al contempo nell’attività formativa per i soci di tutte le età.