TIVOLI – Al torneo di scacchi di Ostia brilla un giovanissimo tiburtino

Cristian Manni della "Scacchi Valle Aniene" trionfa nella categoria under 10

Qualche giorno fa, nella cornice di piazza Anco Marzio di Ostia, si è tenuto un torneo di scacchi giovanile organizzato da ‘Ostia Scacchi’. L’associazione organizzatrice, al primo posto nella classifica italiana dei circoli giovanili di scacchi, è riuscita ad accaparrarsi la partecipazione di 87 giovani giocatori.

“Scacchi Valle Aniene”, il circolo più importante dell’area tiburtina, è stato rappresentato da Angelo Maria Paduraru per la categoria u18 e da Cristian Manni, che ha trionfato nella categoria under 10.

Al termine di sei intensi turni di gioco, con un punteggio pieno di sei vittorie, il tiburtino Cristian Manni è risultato vincitore della sua categoria. Il giovane Cristian, vincitore di un corso di inglese, è stato premiato direttamente dal Grande Maestro Daniele Vocaturo, il n° 1 italiano che ha recentemente brillato alla Coppa del Mondo di Scacchi a Baku.

LEGGI ANCHE  "Chiedi chi era Ago", Mauro de Cesare presenta il libro sul Capitano della Roma

Un’enorme soddisfazione per la A.S.D. “Scacchi Valle Aniene”, che dal 2010 si adopera incessantemente per la promozione della disciplina scacchistica. L’impegno della associazione è evidente nell’organizzazione di tornei internazionali (ad esempio il Torneo Città di Tivoli, di cui Tiburno.tv ha dato notizia QUI)e al contempo nell’attività formativa per i soci di tutte le età.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.